Una tradizione secolare porta ogni anno, nel giorno di San Valentino, migliaia di persone all'Oratorio di San Giorgio, dove si trovano le Reliquie di un San Valentino traslato a Monselice dalle Catacombe di Roma quattro secoli fa. 

Ed è così che Monselice (PD) si prepara a festeggiare SAN VALENTINO con un ricco programma di eventi ed iniziative culturali e ludiche dedicati a tutti coloro che si vogliono bene.

Da Sabato 10 Febbraio a Mercoledì 14 Febbraio 2018 vi attendono le seguenti manifestazioni:

--> Sabato 10, Domenica 11 e Mercoledì 14 in Piazza Mazzini si svolge "La Piazza del Cuore" Mercatino di golosità e artigianato creativo. Negozi aperti con promozioni speciali e vetrine a tema.

Parte l'iniziativa "La Foto del Cuore": scattate una foto di coppia lungo Via del Santuario e partecipate al gioco che ti permetterà di vincere fantastici premi. 

Ingresso al Castello e ala Museo SanPaolo con biglietto ridotto per tutti.

--> Sabato 10 Febbraio, presso la Sala Buonamorte al Museo SanPaolo, si terrà il convegno "Un volto al San Valentino di Monselice": un team dell'Università di Padova svelerà il volto del San Valentino di Monselice ricostruito in 3D con le più avanzate tecniche forensi partendo dallo scheletro conservato all'Oratorio.

A conclusione delle giornata si svolgerà il concerto del coro del Vicariato di Monselice presso la Hall degli Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa di Calcutta.

--> Domenica 11 Febbraio prosegue la "Piazza del cuore" e in Piazza Mazzini nel pomeriggio ci sarà il Gran Carnevale Veneziano a cura della Pro Loco.

Inoltre, sarà possibile visitare la mostra "Un Volto al San Valentino di Monselice" al Museo SanPaolo. 

--> Martedì 13 Febbraio - Carnevale dei bambini a cura della Pro Loco con animazione e truccabimbi.

--> Mercoledì 14 Febbraio - Mercatino la "Piazza del Cuore" in Piazza Mazzini e negozi aperti con sconti e promozioni speciali.

Tra le iniziative culturali spicca l'apertura del Castello e del Museo SanPaolo con biglietto speciale ridotto per tutti e Villa Pisani visitabile gratuitamente fino alle ore 16.

Menù di San Valentino nei ristoranti aderenti all'iniziativa. 

**** Momento clou della giornata il pellegrinaggio pomeridiano dalle ore 14 alle ore 17 circa lungo la Via delle Sette Chiese fino alla Chiesa di San Giorgio per il tradizionale rito della benedizione e consegna delle “Chiavette d'oro”.

 

....Arte ...Sapori ....e Tradizioni ai piedi della magnifica Rocca di Monselice!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAN VALENTINO A MONSELICE

Condividi l'evento su...