Dopo sei di assenza (l'anno fu solo il maltempo ad impedirne il ritorno) torna a Mathi (TO), piccolo comune a circa 28 km dal capoluogo, il Carlevà 'd Mathi, cioè il Carnevale di Mathi.

Una quindicina di carri provenienti da ogni parte del Piemonte - oltre ad una decina di bande musicali, gruppi storici e folk - caratterizzeranno la 71° Edizione del Carlevà 'd Mathi, in programma Domenica 11 Marzo 2018.

Definito anche il percorso: la sfilata - che sarà aperta dal Filandè e dalla Bela Filandera, impersonati ancora dai giovani Jacopo Lenti ed Elisa Sopetti - partirà, come nel 2011, in Via Trieste e proseguirà lungo Via Borgonuovo e Via Santa Lucia.

Una scelta obbligata, presa dopo l'incontro tra i rappresentanti del Comitato Carnevale e il comando di Polizia municipale: troppo stringenti le nuove norme di sicurezza emanate in seguito ai tragici fatti dello scorso giugno in piazza San Carlo, a Torino.

Definito anche il costo del biglietto di ingresso, che sarà di 5 €uro, ma i bambini fino ai 13 anni entreranno gratis.

Sono però previste delle agevolazioni. Anche questa volta il Crai - con tutti gli esercizi commerciali presenti nel Ciriacese e nelle Valli di Lanzo - supporterà l’evento con una promozione speciale: chi farà la spesa nei sedici punti vendita aderenti e acquisterà due biglietti - dopo aver completato la speciale tessera punti - ne avrà uno subito in omaggio, mentre il secondo sarà rimborsato con un buono di 5 €uro da scontare alle casse.

Nella speranza che quest'anno il meteo possa dare una mano facendo in modo che migliaia di bambini e adulti possano partecipare alla sfilata, l'Edizione 2018 del Carnevale di Mathi si preannuncia ancor più scoppiettante di sempre......

Buon Divertimento con il 71° Carlevà 'd Mathi!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

71° CARLEVA' 'D MATHI - CARNEVALE DI MATHI

Condividi l'evento su...