Il Carnevale a Este (PD) inizia Sabato 10 Febbraio 2018, nella Parrocchia della frazione Schiavonia, con un esilarante spettacolo ispirato al mondo dei “Flintstones” a cura del gruppo catechisti, animatori e genitori. Ci saranno giochi, frittelle e coriandoli per tutti.

 

--> Domenica 11 Febbraio, giornata clou del Carnevale, il corteo di dieci carri allegorici, con provenienza da Via Principe Umberto, raggiungerà Piazza Maggiore con il suo seguito di colorati e allegri figuranti dopo un ampio percorso lungo le vie principali del centro cittadino che quest’anno comprenderà anche Via Cavour e Via Garibaldi.

Il Corteo dei carri, vere opere d'arte di manualità e creatività, espressione della tradizione popolare, sarà preceduto da una ricchissima sfilata di gruppi mascherati animata da scolaresche, gruppi di quartieri e frazioni di Este ed altri provenienti dai Comuni del territorio come Lozzo Atestino, Montagnana, Carceri.

Suonerà la Banda di Villa Estense accompagnata dalle Majorettes e ci saranno: il Gruppo Storico Musici e Sbandieratori di Megliadino San Vitale, i bambini di Casa delle Arti, il gruppo di Este Medievale e quello in abiti veneziani settecenteschi di Noventa Padovana, i Cheer School Click, la Polisportiva Redentore e molti altri.

Sul palco, in Piazza Maggiore, spettacoli di animazione e intrattenimento con musica, esibizioni, balli, cosplayers e truccabimbi con le associazioni di Regola Arte e Il Sentiero dei Draghi.

Non mancheranno le soprese per far felici i più piccini ...

Tre i concorsi che vedranno la Giuria impegnata a premiare i carri più belli, i gruppi mascherati e le mascherine più originali.

L'accesso al Centro Storico sarà regolamentato e la sicurezza sarà garantita oltre che dalle Forze dell’Ordine, come di consueto, anche da una “task force” di circa 100 volontari tra Gruppo Alpini, Carabinieri in congedo, Protezione Civile e Associazioni sportive come C'è L'Este Rugby, Corri Este e Rizoma Dance che daranno il loro prezioso contributo per la logistica.

 

--> Martedì 13 Febbraio: Patronato SS. Redentore - Gran Finale del Carnevale con giochi, gonfiabili e premi per il concorso della Mascherina più bella. Musica, intrattenimento, balli di gruppo e tante buone frittelle.

 

--> Domenica 25 Febbraio tutti a Deserto per festeggiare il 10° Carnevale. Concorso Mascherine, frittelle, animazione, ciccolata calda, popo corn e thè per tutti! Alle ore 18 Estrazione Lotteria.

 

....Este si colora di allegria e vi attende al suo Carnevale 2018!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE ESTE

Condividi l'evento su...