A grande richiesta, dopo il successo della passata prima edizione ritorna la 2° Edizione della FESTA DEL MANDORLO ad Arquà Petrarca (PD) Domenica 11 Marzo 2018, organizzata dalla Confraternita dea Britoea con il Patrocinio del Comune.

Mercatino Artigianale, incontri, passeggiate tra i mandorli, teatro e concerti.

Per l'occasione i Ristoranti del luogo proporranno dei menù con piatti a base di mandorle.  

 
Ad ogni modo per tutta la giornata i visitatori potranno abbandonarsi ad assaggi e degustazioni di vini autoctoni e spuncioni alle mandorle.
 

E’ da queste riflessioni che la Confraternita dea Brìtoea ha riconfermato una nuova Edizione della Festa del Mandorlo, una rassegna con lo scopo di valorizzare questo frutto e di offrire alla città di Arquà Petrarca una festa di Primavera tutta sua.

 

Per partecipare alla passeggiata tra i Mandorli: ritrovo presso al Parcheggio del Ventolone partenza ore 14,00. Percorso di 3 km circa.

Non mancheranno neppure momenti di intrattenimento musicale.

In Primavera il rosa primeggia nei verdi Colli Euganei e la tradizione ha il sapore del Mandorlo, albero schivo che si fa notare soltanto al momento della fioritura, elemento caratteristico dei Colli.....

In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata a Domenica 18 Marzo 2018.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° FESTA DEL MANDORLO DI ARQUA' PETRARCA

Condividi l'evento su...