A Milano torna il CARNEVALE AMBROSIANO da Sabato 10 Febbraio a Sabato 17 Febbraio 2018 che coinvolgerà tutta la città.

A Milano il Carnevale non termina il Martedì grasso, ma il Sabato seguente, perché, secondo la tradizione, Sant'Ambrogio, Patrono di Milano, era impegnato in un pellegrinaggio e chiese alla popolazione di aspettare il suo ritorno per iniziare le liturgie quaresimali. Perciò oggi nell'Arcidiocesi di Milano, il rito delle Ceneri si celebra la prima Domenica di Quaresima, secondo il rito Ambrosiano.

Il Comune di Milano, organizzatore dell'evento, presenta il ricco programma in collaborazione con le Associazioni locali e la FOM (Fondazione Oratori Milanesi).

  • 10 Febbraio: Laboratori di Maschere
  • 13 Febbraio: Martedì Grasso - inizio del Carnevale Ambrosiano 2018
  • 15 Febbraio: Giovedì Grasso
  • 16 Febbraio: Carnevale delle Culture
  • 17 Febbraio: Sabato Grasso
  • 18 Febbraio: Domenica delle Ceneri

Clou del Carnevale Ambrosiano è decisamente Sabato 17 Febbraio dove gli Oratori dell’Arcidiocesi di Milano e delle Diocesi saranno le protagoniste attraverso animazioni, coreografie e il corteo nel centro della città. Tema del Corteo 2018 è gli insetti.: stupidotteri, coleoteri e bomboloni!

Grande spettacolo serale in Piazza del Duomo e molti altri eventi nei vari quartieri.

Al Grande Corteo storico del Sabato saranno presenti i carri, le maschere tradizionali, i gruppi mascherati degli oratori e tutti i cittadini del posto.

A richiamare l’attenzione ci penseranno oltre 80 Artisti di strada, trampolieri, acrobati e altre varie animazioni che accompagneranno l’intero corteo durante il suo percorso.

Durante il Carnevale Ambrosiano molte le iniziative e manifestazioni dal Centro sino alla Periferia.

Tra la maschere tradizionali troveremo sicuramente Meneghino insieme alla moglie la Cecca.

 

....Milano apre le porte alla tradizione attraverso un divertimento coinvolgente e sempre travolgente!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE AMBROSIANO 2018 a MILANO

Condividi l'evento su...