Torna finalmente #CentoCarnevaledEuropa Edizione 2018 con la sua magnifica sfilata di splendide creature di cartapesta nel suggestivo Centro Storico della Città di Cento (FE) nella cornice davvero unica di Piazza Guercino. 

Ogni Domenica di carnevale (28 Gennaio, 4-11-18 e 25 Febbraio) dalle ore 14 alle ore 18.30 Corso Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la "festa più pazza dell'anno"

Domenica 25 Febbraio - Gran Finale con la proclamazione e premiazione del carro vincitore, il tradizionale testamento e nel Piazzale della Rocca il suggestivo Rogo di Tasi, maschera tradizionale centese ....e per finire ....il coinvolgente spettacolo piromusicale a chiusura dell'evento carnevalesco. 

Oltre alla travolgente sfilata, il pubblico potrà assistere allo spettacolo sul palco centrale di Piazza Guercino con scatenati gruppi musicali, testimonial famosi ma soprattutto il caloroso e colorato gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro.

Oltre  tutto questo, Cento Carnevale d'Europa si arricchisce anche di #EventiCollateralida quelli sportivi alle iniziative enogastronomiche, dall'arte al ballo, da incontri didattici ad aperitivi culturali .....saranno davvero tante le proposte per trascorrere nel migliore dei modi il weekend di festa ed avere un assaggio di quello che questa "terra godereccia" può offrire anche durante tutto l'anno.

Per l'edizione 2018 i carri di prima categoria in sfilata saranno i Campioni in carica "I ragazzi del Guercino", continuando con " I Toponi", “I Fantasti100", " Il Risveglio" e per finire con i " Mazalora”.

Ogni Domenica oltre all'incredibile spettacolo dei Giganti di cartapesta e delle loro meravigliose coreografie, tanti i Testimonial nazionali e internazionali:

----> la conduzione sarà affidata alla cantante Fiordaliso Marina, che affiancherà il Patron Ivano Manservisi nelle prime tre Domeniche di sfilata.

---->Domenica 28 Gennaio superospite sarà Riki Marcuzzo (in arte "Riki"), protagonista di Amici di Maria De Filippi 2017 e artista in grande ascesa, disco d'oro e di platino col suo ultimo album "Mania", aprirà la turné del 2018 proprio a Cento. 

Inoltre la 2° classificata a Miss Italia Laura Coden e la modella, fotomodella e collaboratrice del gruppo 7 GoldClarissa Righi.

---> Domenica 4 Febbraio arriverà Diletta Leotta, Regina dei talk calcistici di Sky Sport e Serena Miller, giornalista e conduttrice sportiva di Top calcio 24 nonché "musa del Milan". Sul Palco arriverà anche Giulia Franco, modella tra le 20 finaliste di Miss Italia 2017 e Dayane Cardoso, splendida fotomodella brasiliana.

Emittente ufficiale per l'edizione 2018 sarà ancora una volta Radio Bruno, con cui il Cento Carnevale d'Europa rinnova il connubio di successo. 

Ritornerà la ORCHESTRA CASADEI Official, per il 5° anno consecutivo ...per un divertimento ...certificato!

Per tutto il mese di Febbraio tornerà a dominare sul centro storico di Cento l'imponente #RuotaPanoramica, oltre 40 metri di movimento e una prospettiva d'eccezione da cui ammirare il bellissimo borgo medievale centese.

Info Costi Biglietti e Prenotazione Online ---> IL GIORNO DELLA SFILATA E' POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI DIRETTAMENTE ALLE CASSE SITUATE LUNGO IL CIRCUITO DI SFILATA DALLE ORE 8.30!

🤩 .....Cento ...è Carnevale al ....Cento x Cento!

IAT - Informazione e Accoglienza Turistica Cento 

tel. 051.6843334 

fax. 051.6843309

informaturismo@comune.cento.fe.it

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CENTO - CARNEVALE D'EUROPA 2018

Condividi l'evento su...