A Castel di Tora (RI), quella che lega la prima Domenica di Quaresima alla preparazione della polenta è una tradizione antica, con radici in un passato molto lontano. Una sagra, la Festa del Polentone - Castel di Tora 2018, che, in questo splendido borgo arroccato sulle rive del Lago del Turano, tornerà puntuale Domenica 18 Febbraio, per una giornata all'insegna del gusto e del divertimento.

Alle ore 12,00 il Polentone sarà.....servito! I pasti saranno consumati in un ambiente coperto e riscaldato, presso il Parcheggio A. Massini. Da questa location la vista panoramica è superlativa.

La chiusura della manifestazione è prevista intorno alle ore 17,00 e la distribuzione della polenta sarà comunque garantita fino ad esaurimento scorte. Il consiglio, dunque, se avete intenzione di andarci, è di farlo nei tempi giusti e non aspettare l'ultimo momento.

La giornata sarà inoltre allietata da svariati intrattenimenti folkloristici e musicali. Sarà presente anche un variopinto Mercatino che esporrà prodotti agro-alimentari a km0 e articoli artigianali.

Ottima cucina e tanto divertimento quindi, ma non solo: la “Festa del Polentone” rappresenta un'ottima occasione anche per chi ama scoprire i gioielli meno conosciuti del Lazio. Castel di Tora è considerato uno dei borghi più belli d'Italia e offre ai turisti angoli caratteristici e scorci mozzafiato. Dalla sua posizione strategica domina il lago del Turano, che già di per se è uno spettacolo unico.

Il Polentone di Castel di Tora è una tradizione secolare....aiutate anche a voi a tramandarla!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL POLENTONE - CASTEL DI TORA 2018

Condividi l'evento su...