Con la 23° Edizione Berbenno di Valtellina (SO) vi invita ai festeggiamenti della SAGRA DI SAN BELLO nei weekend dal 2 al 4 Febbraio ed ancora dal 9 al 12 Febbraio per terminare nei giorni dal 16 al 18 Febbraio 2018.

Festa di origine medioevale istituita per festeggiare San Benigno De' Medici (soprannominato San Bello), fondatore del Monastero. 

Una festa dai sentori religiosi e profani con concerti bandistici ed un grande banchetto a base di polli bolliti.

Lunedì 12 Febbraio, dopo la Messa solenne, avverrà  la Processione fra le vie del paese.

In questa occasione vengono trasportate le Sacre Reliquie di S.Benigno composte in un'urna di cristallo. 

Al termine della Processione avviene, di fronte alla Chiesa Parrocchiale, la benedizione sulla tomba del Santo ed il bacio alla Reliquia.

 

La Sagra di San Bello è molto sentita dall'intera comunità valtellinese e gode di una calorosa partecipazione non solo per le emozioni legate alla Fede, ma anche per l'accoglienza ed i buoni piatti tipici di una cucina molto legata alla tradizione.

Pronti anche quest'anno a ripartire con tante novità  e la solita voglia di divertirsi con gli "ingredienti" vincenti della sagra: Buon cibo, Buona Musica live e tanta allegria. Probabilmente farà  ancora un po' freddino ...ma non lo sentirete perchè si è tutti al coperto!

Apertura Stand Gastronomico ogni sera alle ore 18, con eccezione dei giorni festivi di Domenica e Lunedì che sarà  aperto solo a pranzo. E' sempre consigliata la prenotazione: 333.1058446  

Domenica 18 Febbraio SAN BELL THE CURSA

corsa non competitiva aperta a tutti organizzata dalla Lilt Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori. Info e costi aprendo il link! Partecipate per divertirvi e per stare bene tutti insieme all'aria aperta! 

 Ã°Å¸â€™â€“Il ricavato sarà  devoluto in beneficenza.

 

...fra Religione e Tradizione ...la sagra che rispecchia la voglia di stare insieme vi aspetta con tante emozioni e prelibati sapori!

Organizzazione a cura della Pro Loco Amici di Berbenno con il Patrocinio della Provincia di Sondrio e Comune di Berbenno.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

23° SAGRA DI SAN BELLO - BERBENNO DI VALTELLINA

Condividi l'evento su...