La 2° Edizione della prestigiosa kermesse "Bollicine in Villa - Mirano" si svolgerà nella bellissima Villa & Barchessa XXV Aprile sita in Mirano (VE), nei giorni di Sabato 10 Marzo e Domenica 11 Marzo 2018. Qui si degusteranno le migliori bollicine nazionali, internazionali e prodotti gastronomici dal dolce al salato.

Alle ore 10,00 l’evento “Bollicine in Villa” aprirà al pubblico.

Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier per guidarvi e illustravi nelle caratteristiche organolettiche e sensoriali di un centinaio di vini selezionati in degustazione.

La partecipazione alla manifestazione non necessita di prenotazione, il servizio mescita terminerà alle ore 19,30, e alle ore 20,00 chiusura di Villa & Barchessa XXV Aprile. E’ possibile che alcuni prodotti in degustazione si esauriscono prima della fine della manifestazione.

Il pubblico partecipante all’evento sarà anche in veste di giudice, in quanto potrà infatti votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione.

Durante l’evento presso il 1° piano della Barchessa XXV Aprile, si svolgeranno 4 incontri Master Class per approfondire la conoscenza di superbi vini (storia, metodo di lavorazione, terroir, filosofia del produttore, caratteristiche organolettiche) guidati da professionisti di fama internazionale.

PROGRAMMA INCONTRI MASTERCLASS

Sabato 10 Marzo:

Ore 12:30 “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Martinotti”

Ore 17:00 “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Classico”

Domenica 11 Marzo:

Ore 12:30 “Lo straordinario mondo dello Champagne”

Ore 17:00 “Le Grandi Bolle d’Europa”

I Master Class sono a pagamento, sono vincolati all’acquisto del biglietto d’ingresso alla manifestazione “Bollicine in Villa” valido per il giorno in cui si tiene la degustazione prescelta. Accesso solo con prenotazione online.

Cena di Gala

Inoltre sarà portata in scena una grande cena di gala che legherà la cultura d’impresa e l’identità delle grandi bollicine nazionali ed internazionali.

Evento promosso ed organizzato by Enoteca Le Cantine dei Dogi.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° BOLLICINE IN VILLA - MIRANO

Condividi l'evento su...