Mercatino dell'Usato e del Piccolo Antiquariato è il più grande Mercatino del Piemonte organizzato dal Comune di Borgo d'Ale (VC) aperto fin dalle ore 5 sino al tramonto con più di 750 espositori per la maggioranza al coperto che si ripete ogni 3° Domenica del Mese.

Da parecchi anni si svolge questa manifestazione dedicata all’Antiquariato minore e all’usato dove tutti possono partecipare, l’importante è che gli oggetti esposti facciano parte delle categorie menzionate.

Vanta espositori e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, stabilendo un numero complessivo di visitatori valutato in diverse migliaia, distribuite nell’arco della giornata.

I cancelli vengono aperti alle ore 5 del mattino, per richiudersi solo dopo che l’ultimo espositore se ne è andato ....

Girovagando fra l'interno e l'esterno potrete incontrare gli oggetti del tempo che fu, ma anche del collezionismo o, più semplicemente, quegli oggetti che non essendo ancora nella "terza età", non possono fregiarsi dell’appellativo di “antiquariato”.

Una piccola parte è dedicata ai produttori agricoli, che approfittano dell’occasione per far conoscere prodotti locali attraverso anche una vendita diretta al consumatore.

Il Mercatino, se così possiamo chiamarlo,  si svolge in una superficie recintata, pavimentata e per buona parte coperta, dispone di aree gratuite per i parcheggi, di servizi igienicibar ed è distante meno di due km dal centro di Borgo d’Ale.

Si trova lungo una delle vie principali di accesso al paese, Viale dei Gracchi, (S.P. Bianzè – Cossano C.se) nell’area del mercato ortofrutticolo all’ingrosso, a pochi km dall’autostrada Torino – Milano (uscita Borgo d’Ale): uscendo dall’autostrada si svolta a sinistra e una volta giunti al primo incrocio .....ancora a sinistra.

Nell'Area n. 496 troverete invece gli amici dell'Associazione I Bucanieri del Recupero con tanti belli oggetti di Collezionismo, Vintage, Modernariato, Antiquariato minore, Artigianato, Hobbistica ...ed oltre ...ma sempre se non piove, essendo fra gli stand allo scoperto!

...perciò ricordate ....ogni 3° Domenica del Mese fino al 16 Dicembre 2018 .....il passato più bello QUI potrete toccarlo con mano!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO DELL'USATO E DEL PICCOLO ANTIQUARIATO 2018 - BORGO D'ALE

Condividi l'evento su...