12/05/2018 - 13/05/2018

4 PASSI NEL MEDIOEVO - CREVALCORE 2018

TIPOLOGIA Rievocazioni
ORARI (1) Dalle 12.00 alle 19.00
PERIODO Domenica Sabato *
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMPAGNIA D'ARME DELLE 13 PORTE - I SEMPAR IN BARACA
Telefono: 346.0955395 (I Sempar in Baraca) - 320.6982349 (Compagnia)
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione: Nei giorni di Sabato 12 Maggio e Domenica 13 Maggio, il Castello dei Ronchi a Crevalcore (BO), rivivrà la storia con l'appuntamento: 4 Passi nel Medioevo - Crevalcore 2018. Ancora una volta l'organizzazione sarà a cura della Compagnia d'Arme delle 13 Porte e de I Sempar in Baraca, dalla cui sinergia nascono sempre eventi di grande pregio.



Artigiani e mercanti, armati e popolani ridaranno vita al Medioevo a cavallo tra il 1380 e il 1410. Nel grande accampamento si assisterà a scene di vita quotidiana, mentre nel Mercato Storico, abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un'epoca così lontana. Momenti di didattica sulle armi e l'artigianato si alterneranno a scene di intrattenimento teatrale e musicale.


Suggestiva la Rievocazione della Battaglia che vide Crevalcore teatro di importanti fatti d'arme nel 1390, tra l'esercito del duca Alberico da Barbiano, comandante delle truppe bolognesi e l'esercito visconteo.



Insomma, una grande festa, un appuntamento imperdibile, per comprendere e forse rivalutare questa parte della nostra storia così grande ed importante.



Attenzione: non sarà possibile accedere alla manifestazione in abiti storici a meno che non si faccia parte di uno dei gruppi di Re-enactors o dei mercanti invitati.

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies come da nostra informativa. Accetta