Nei giorni di Sabato 12 Maggio e Domenica 13 Maggio, il Castello dei Ronchi a Crevalcore (BO), rivivrà la storia con l'appuntamento: 4 Passi nel Medioevo - Crevalcore 2018. Ancora una volta l'organizzazione sarà a cura della Compagnia d'Arme delle 13 Porte e de I Sempar in Baraca, dalla cui sinergia nascono sempre eventi di grande pregio.

Artigiani e mercanti, armati e popolani ridaranno vita al Medioevo a cavallo tra il 1380 e il 1410. Nel grande accampamento si assisterà a scene di vita quotidiana, mentre nel Mercato Storico, abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un'epoca così lontana. Momenti di didattica sulle armi e l'artigianato si alterneranno a scene di intrattenimento teatrale e musicale.

Suggestiva la Rievocazione della Battaglia che vide Crevalcore teatro di importanti fatti d'arme nel 1390, tra l'esercito del duca Alberico da Barbiano, comandante delle truppe bolognesi e l'esercito visconteo.

Insomma, una grande festa, un appuntamento imperdibile, per comprendere e forse rivalutare questa parte della nostra storia così grande ed importante.

Attenzione: non sarà possibile accedere alla manifestazione in abiti storici a meno che non si faccia parte di uno dei gruppi di Re-enactors o dei mercanti invitati.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4 PASSI NEL MEDIOEVO - CREVALCORE 2018

Condividi l'evento su...