Nel mese di Dicembre 2017 è partita anche stavolta da Napoli la 6° Edizione della “Festa del Mandarino dei Campi Flegrei”. La Festa che ha raggiunto poi anche l'isola di Ischia, è ritornata in terraferma per l'ultimo appuntamento della lunghissima rassegna, previsto a Pozzuoli (NA), nella mattinata di Sabato 24 Febbraio 2018 (orario 10,00-13,00)

Ad ospitare la tappa di Pozzuoli sarà l' Auditorium della Protezione Civile, in Via Vittorini, località Monterusciello. Qui si terrà il convegno monotematico dal titolo: "Agricoltura sostenibile nei Campi Flegrei: risorse ed opportunità del territorio"

Ovviamente, al centro della lunga kermesse, ci sarà il mandarino flegreo, un agrume simbolo del territorio, dalle elevate qualità nutritive ed organolettiche spesso dimenticato.

Interessante il programma che per l'occasione prevede esposizioni di prodotti delle tradizioni locali, degustazioni, mostre fotografiche, video produzioni, incontri con esperti di varie discipline, la presenza delle scuole del territorio impegnate direttamente sul campo con esibizioni musicali e testimonianze del proprio know-how, progetti congiunti tra l'associazione, la scuola e professionisti di caratura internazionale.

Nei giorni della festa, bar, gelaterie, pasticcerie e ristoranti che partecipano all'iniziativa, inseriranno ricette al mandarino nei loro menù abituali a prezzo speciale. Coloro che acquisteranno una o più portate potranno esprimere il proprio giudizio sulla degustazione e partecipare all'assegnazione degli omaggi offerti dagli sponsor.

Seguite dunque l'aroma irresistibile del mandarino dei Campi Flegrei: è l'ultimo appuntamento quello di Pozzuoli!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° FESTA DEL MANDARINO DEI CAMPI FLEGREI - Tappa di Pozzuoli

Condividi l'evento su...